Mi presento

  • Annaella/Anaëlle
    Annaella/Anaëlle

    Il 06/03/2023 alle 14:00 Cita questo messaggio

    Salve ! Come stai oggi ? Io bene.
    Mi chiamo Annaella di nome in italiano e CABARROQUE di cognome. Sono Anaëlle in francese. E tu, come ti chiami ? Sono una ragazza francese. Sono nata e abito a Bordeaux, che si trova in Nuova Aquitania, una regione del Sud Ovest della Francia. E tu, dove abiti ? Ho 12 (dodici) anni. E tu, quanti anni hai ? Sono nata il 7 (sette) ottobre 2010 (duemiladieci). Frequento la scuola media Cassignol di Bordeaux e sono in 2aC. Parlo il francese (naturalmente) e studio l'inglese e l'italiano. Sono un'appassionata di calcio e di sciare ma non mi piache il disegno né la danza. E tu, dimmi chi sei ?
    A presto !
  • Adelaide
    Adelaide

    Il 23/03/2023 alle 19:37 Cita questo messaggio

    Salut, je m' appelle Adelaide Toffolo. J' abite au Lido de Venise,dans la Vénetie,dan le nord est de l'Italie.
    J' ai 11 ans et mon anniversaire est le 31 octobre.
    Je fréquente la sixieme de l'école Pisani. Je parle italien et j'etudie l'anglais et le français. Je joue au volley, j'aime colorier.
    À bientôt.
  • Annaella/Anaëlle
    Annaella/Anaëlle

    Il 25/03/2023 alle 17:05 Cita questo messaggio

    Ciao Adelaide !

    Qual'è il tuo numero fortunato?
    Il mio è il numero 7 perché sono nata il giorno 7, abito al numero civico 7 della mia strada e il mio calciatore preferito (che è Cristiano Ronaldo) è il numero 7.
    A presto !
  • Anaëlle/Annaella
    Anaëlle/Annaella

    Il 13/11/2023 alle 16:26 Cita questo messaggio

    Salve Adelaide ! Come stai oggi ? Io bene dopo 15 giorni di vacanze.
    Oggi ti scrivo per parlare di me: come sono fisicamente e di carattere.

    Fisicamente, ho gli occhi marrone, grandi e a mandorla. Non porto gli occhiali da vista. Ho i capelli castani, mossi e di mezza lunghezza. Sono alta e di corporatura media. E tu, come sei fisicamente ?
    Il mio stile è semplice, comodo e sportivo. Mi piace indossare vestiti colorati o a tinta unita. Porto vari accessori come un braccialetto, spesso un orologio e uno zaino per la scuola. Mi vesto con i jeans stretti, una felpa con cappuccio e una maglietta a manica corta d'estate. Mi metto delle scarpe comode. E tu, qual è il tuo stile ?
    Di carattere sono fedele, gentile, sportiva e generosa. Ma sono anche molto disorganizzata, stressata, timida e troppo sensibile. E tu, come sei di carattere ?
    Il mio colore preferito è il rosso. E tu, qual è il tuo colore preferito ?
    Aspetto la tua risposta !
    A presto !
    Anaëlle
  • Anaëlle/Anaella
    Anaëlle/Anaella

    Il 12/02/2024 alle 16:11 Cita questo messaggio

    Salve Adelaide ! Come stai oggi ? Io bene.

    Oggi ti scrivo per raccontarti la mia giornata di mercoledì.

    Il mercoledì mattina mi sveglio alle sette e mi alzo un po' dopo. Faccio colazione alle sette e quindici. Faccio la doccia alle sette e mezza e mi lavo i denti. Mi vesto alle otto. Leggo un libro dopo. Alle otto e mezza vado a scuola a piedi. Dalle nove alle dieci ho lezione d'italiano o di fisica una volta su due. Dalle dieci alle dodici ho lezione di educazione fisica. Pranzo alle dodici e mezza. Il pomeriggio sto a casa. Faccio i compiti. Gioco ai videogiochi. Prima giocavo a calcio. La sera, ceniamo in famiglia. Guardiamo la tivù. Vado a letto alle ventuno. E tu, cosa fai il mercoledì ?
    Il mercoledì non è il mio giorno preferito ma è il sabato perché non ho scuola l'indomani e posso uscire con gli amici, andare al cinema e fare sport. E tu, qual'è il tuo giorno preferito ?
    A scuola mi piacciono l'educazione fisica e la fisica. Invece, non mi piacio i compiti. Però preferisco il calcio, lo sci e andare in montagna. E a te, cosa ti piace o no a scuola ? E tu, cosa fare nella vita ?
    A presto
  • prof Brianza
    prof Brianza

    Il 21/03/2024 alle 14:21 Cita questo messaggio

    salut Anaelle,

    je voudrais t'informer que tu vas recevoir des méls de la part de Gabriele qui prendra la place d'Adelaide

    merci bien
  • Annaella/Anaëlle
    Annaella/Anaëlle
  • Annaella/Anaëlle
    Annaella/Anaëlle

    Il 07/04/2024 alle 09:48 Cita questo messaggio

    Salve Gabriele
    Come stai oggi ?
    Dove abiti ? Quanti anni hai ? Quali sono le tue passioni ?
    A presto !
  • Gabriele
    Gabriele

    Il 09/04/2024 alle 12:05 Cita questo messaggio

    Bonjour, je mapelle Gabriele, j'ai 13 ans et j'habite à Pellestrina, une petite île de la province de Venise. Je vais bien et je suis né le 11 novembre 2010. Je voulais vous dire ce que je fais le mercredi. Le matin, je me lève à 7h15 et je vais directement au petit déjeuner. Quand j'ai fini je m'habille et je me lave le visage et les dents et vers 7h55 je sors de la maison pour aller chercher le bus. A l'école, la première heure j'ai l'histoire, la seconde l'anglais, et les trois autres l'italien. Ensuite pour rentrer chez moi je prends toujours le bus. L'après-midi je fais mes devoirs, à 17h45 j'ai un cours de musique et le soir je dîne à 20h00. Je me couche à 22h30.
    Je voulais vous poser quelques questions. Aimes-tu jouer au football? Ou même tout autre sport. Et soutenez-vous des équipes françaises ? à bientôt
    gabriel
  • Annaella/Anaëlle
    Annaella/Anaëlle

    Il 17/04/2024 alle 11:11 Cita questo messaggio

    Salve Gabriele
    Mi piace molto giocare a calcio. E tu ?
    Non mi piacciono molto le squadre francesi. Preferisco le squadre inglesi e spagnole. E tu tifi per le squadre italiane ?
    A presto

Rispondere a questo messaggio