Le mie vacanze

Autore  
# 17/10/2018 alle 11:35 Celia
Ciao, come stai?
Mi presento: mi chiamo Celia Portets, ho quattordici anni e abito a Bordeaux, in Francia. Frequento la scuola media Cassignol Laroche e frequento l'ultimo anno di questo scuola.
Durante queste vacanze, sono andata a Siviglia in Spagna, con la mia famiglia. Siamo andati li all'inizio di agosto fino alla fine di agosto (tre settimane)!
Abbiamo visitato la città di Siviglia e anche le città vicino. Ho nuotato molto nella piscina dell'appartamento che i miei genitori hanno affittato, e ho preso il sole. Io e mia madre siamo andate per negozi e la sera abbiamo cenato al ristorante.
Mi sono piaciute tanto queste vacanze malgrado il calore, e per te come sono andate le tue vacanze?
A presto!
# 13/01/2019 alle 09:02 Gabriele
Hello Celia,
my name is Gabriele and I am 13 years old, but on the 5th of March I will be 14. I am Italian and I live in Verbania in Piemonte. I attend secondary school, the name of the school is Ranzoni, and Each of my classmates and myself have chosen an instrument at the beginning of year 7, I have been playing the clarinet. I have also been playing the drums, bass clarinet and electric bass. Do you play any instrument?
Last holidays, besides doing my homework I went to a summer camp for a month and then I attended a volleyball camp for two weeks. Then my family and I went to the mountains, but unfortunately on the first day I broke my leg, jumping on a trampoline. From there until the end of holidays, it was very boring. I spent time reading and watching films while my parents and my brothers went hiking in the mountains and having fun at the spa.
I had my leg in plaster from 12th of August to 17th of September.
The pleasant side of this experience was that my family helped me in every day actions … I was spoiled like a king.
Bye, have a nice day.

Gabriele Cova
# 13/01/2019 alle 13:33 Celia
Ciao Gabriele,
sono contenta di avere ricevuto il tuo messagio, sembri gentile!
Buon anno 2019 e molte cose buone.
Hai l’aria di essere appassionato di musica, mi sbaglio? C’è qualcosa d’altro che ti piace? Io non gioco di strumento di musica, invece faccio dello sport.
Non hai avuto fortuna per la tua gamba! Ma se hai passato delle buone vacanze è il principale ahah!
Io voglio ritornare in vacanze d’estate, fa troppo freddo! Ho anche passato delle buone vacanze di Natale con tutta la famiglia, e tu?
Se hai domande da farmi, non esitare!
E se vuoi parlarmi più rapidamente, puoi farlo su instagram, il mio nome è celia_pts e tu?
A presto, Celia
# 13/01/2019 alle 14:35 Gabriele
Good afternoon Celia,
Happy New Year!
You have guessed! I really like music, in particular the rock of 80’s, my favourite band is “ Quenn”: just the last Sunday I went to the cinema to see “Bohemian Rapsody” and I really loved it. What is your favourite kind of music?
I halso like sports like ride a bike, football, skateboard, but my favourite sport is volleyball. I play in a team called Altiora (a latin word that means “more high”). Which sport do you play?
I had good Christmas holiday with my family; we went in Asti, another town of Piemonte, famous for its food and wine, because my sister had a volleyball tournament. I had one sister, Cecilia, and one brother, Giacomo, and I am the oldest. Have you got any brother or sister?
I am waiting for your answer, bye.

Gabriele
# 13/01/2019 alle 16:57 Celia
Encora ciao Gabriele!
Mi piace la musica classica e la pop. Ho sentito parlare di questo film ma non l’ho visto. Invece ho visto « Dark web » recentemente, è un film dell’orrore e anche se non mi ha fatto paure mi è piacuto molto. Ti piace i filmi dell’orrore?
Faccio equitazione ma mi piace il volleyball, il basketball e il football. Mi piacerebbe anche praticare gli arti marziali.
Non conosco Asti ma sono già venuta in Italia tante volte, adoro l’Italia. Sono andata a Roma, Milano, Firenze, Capri, Venezia, Padova, Pisa e Napoli! E tu, sei già venuto in Francia?
Ho un grande fratello di 18 anni, siamo solo due e sono la più piccola logicamente.
Volevo sapere quale la tua passione? Hai un grande sogno che vuoi realisare?
Aspetto la tua risposta, arrivederci.
Celia
# 15/01/2019 alle 19:09 Gabriele
Hello Celia,
here I am!
I don’t like horror movies, but I love action and adventure movies as Mission: Impossible and all the episodes of 007. I watch often also crime fictions with my dad who likes them too.
I was in France in June 2015 for five days. I visited Paris, looking at the most important monuments of this beautiful city. I stayed in an apartament near the Arch of Triumph. Last day I went to Disneyland and it was very very funny!
For my future I have just one dream: I want to become an aircraft pilot, infact I hope to be admitted at the Air Force Academy when I will finish high school.
And you, what about your dream?
I have just another question: can you describe me your city?

Bye, Gabriele
# 16/01/2019 alle 19:39 Celia
Ciao Grabiele!
hai un bellissimo sogno, ti auguro che si avveri!
Da parte mia, io voglio viaggiare in tutto il mondo ma soprattutto in Giappone, perché è un paese che mi attira molto. Dopo, penso che lavorerò in un altro paese che la Francia e che sarò professoressa delle lingue. Forse in Italia o in Giappone ahah!
A proposito della mia città: Bordeaux è una bellissima città con tanti abitanti. È molto dinamica cioè che ci sono molti negozi, ristoranti, piazze... dunque la città attira molto i turisti! Comporta anche diversi trasporti come il tram, l’autobus, la bici e la nave che sono a disposizione per gli abitanti. Io adoro Bordeaux, in particolare mi piacciono tanto la piazza della « Bourse », la via « Sainte-Chaterine » e il « Jardin Public » che sono degli luoghi conosciuti di tutti. Ci sono molte belle cose da vedere! Spero che un giorno sarai in grado di visitare Bordeaux.
E tu, puoi parlarmi di Verbania (se non mi sbaglio di città)?
A più tardi, Celia
Rispondere a questo messaggio