Povia: Quando i bambini fanno oh...

Povìa

Clicca!-> 

Giuseppe Povìa, in arte solo Povia è nato a Milano nel 1972; è un cantautore italiano. Ha iniziato a suonare la chitarra e a scrivere testi all'età di 14 anni. Ha composto le sue prime canzoni a diciassette anni, studiando musica e lavorando come cameriere.

- Nel 2003 il cantautore ha vinto il Premio Recanati con la canzone Mia sorella, in cui affrontava il tema della bulimia. - Nel 2005, la canzone Quando i bambini fanno oh... ha avuto un grande successo (n° 1 nella hit parade italiana per 19 settimane consecutive + 7 dischi di platino). Il brano è divenuto il leit-motiv di uno spot pubblicitario spagnolo a favore della campagna di sensibilizzazione per Il diritto del bambino ad essere bambino, contro lo sfruttamento e l'abuso infantile. - Nel 2005 Povia ha pubblicato il suo primo album Evviva i pazzi... che hanno capito cos'è l'amore (disco d'oro). - Nel 2006 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Vorrei avere il becco. - Nel 2008 riceve il Leone d’Argento alla carriera per la musica. - Nel 2009 si classifica al secondo posto 59° edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Luca era gay".

Quando i bambini fanno oh: 

Album: Evviva i pazzi... che hanno capito cos'è l'amore (2005)

Testo della canzone:

Quando i bambini fanno oh c'è un topolino, mentre i bambini fanno oh c'è un cagnolino, se c'è una cosa che ora so ma che mai più io rivedrò, è un lupo nero che da un bacino (smack) a un agnellino - Tutti i bambini fanno oh dammi la mano perché mi lasci solo sai che da soli non si può senza qualcuno nessuno può diventare un uomo - Per una bambola o un robot bot bot magari litigano un po' ma col ditino ad alta voce almeno loro (eh) fanno la pace - Così ogni cosa è nuova è una sorpresa e proprio quando piove i bambini fanno oh guarda la pioggia - Quando i bambini fanno oh che meraviglia, che meraviglia ma che scemo vedi però, però che mi vergogno un po' perché non so più fare oh e fare tutto come mi piglia perché i bambini non hanno peli né sulla pancia né sulla lingua - I bambini sono molto indiscreti ma hanno tanti segreti come i poeti nei bambini vola la fantasia e anche qualche bugia oh mamma mia, bada ma ogni cosa è chiara e trasparente che quando un grande piange i bambini fanno oh ti sei fatto la bua è colpa tua - Quando i bambini fanno oh che meraviglia, che meraviglia ma che scemo vedi però però che mi vergogno un po' perché non so più fare oh non so più andare sull'altalena di un fil di lana non so più fare una collana - ... nananananananananana ... - Finché i cretini fanno eh finché i cretini fanno ah finché i cretini fanno boom tutto il resto è uguale ma se i bambini fanno oh basta la vocale io mi vergogno un po' invece i grandi fanno no io chiedo asilo io chiedo asilo come i leoni io voglio andare a gattoni - E ognuno è perfetto uguale è il colore evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore è tutto un fumetto di strane parole che io non ho letto voglio tornare a fare oh voglio tornare a fare oh perché i bambini non hanno peli né sulla pancia né sulla lingua...

Sottopagine: